Assicurazione auto: domande e risposte

Non riesco ad aggiungere le garanzie che ho, come si fa?

Le garanzie aggiuntive o accessorie, chiamante anche ADR (assicurazioni rischi diversi), possono essere stipulate al momento della sottoscrizione della polizza RC auto - moto direttamente in fase si calcolo del preventivo on line e successivamente confermate in fase di acquisto. La selezione tramite flag delle ADR è resa possibile dopo la compilazione dei dati inerenti la polizza RC ed è possibile, sempre in fase di preventivo, verificare la variazione dei costi finali ed effettuare eventuali selezioni e deselezioni. Le garanzie aggiuntive ci permettono di ottenere coperture complementari e hanno un costo che è variabile a seconda della compagnia assicurativa, possono essere soggette a sconti od offerte speciali e in linea generale possono incidere notevolmente sul prezzo base della polizza RC. La scelta o meno di aggiungere una o più polizze accessorie dipende da vari fattori inerenti le nostre necessità come ad esempio l'uso frequente dell'autovettura, le condizioni del nostro veicolo, il tipo di guidatore, se viviamo o lasciamo l'auto in sosta in zone dove è più facile incorrere in incidenti, furti o danni o se semplicemente vogliamo essere sempre sereni di fronte agli imprevisti. Le principali garanzie aggiuntive offerte dalle compagnie di assicurazione online sono: la Furto e Incendio a copertura parziale o totale in caso di furto e danni da incendio per cause esterne o interne al veicolo; la Polizza Kasko che permette un rimborso anche in caso di responsabilità diretta del sinistro; l'assicurazione Tutela Legale in caso di inizio di procedimenti civili, penali o amministrativi; la polizza Atti Vandalici a copertura di danni volontari provocati da terzi in caso di sommosse, atti di terrorismo, cortei e tumulti; l'assicurazione Eventi Naturali a copertura di danni provocati da eccezionali condizioni meteo avverse come grandine, inondazioni, alluvioni e terremoti; la polizza Cristalli che copre i costi di sostituzione o di riparazione dei vetri auto danneggiati; la polizza Infortuni Conducente che copre tutti gli infortuni riportarti dal contraente anche con colpa; l'Assistenza Stradale che permette la copertura dei costi del carro attrezzi fino all'autofficina più vicina e il costo di custodia in caso di sosta prolungata.

 

Approfondimenti

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 02 55 55 111

Se questa risposta non è stata esauriente scrivi a servizioclienti@facile.it e segnalaci i tuoi commenti: aggiorneremo la risposta al più presto

Preventivo assicurazioni auto »