Assicurazione auto: domande e risposte

Se faccio l'assicurazione tramite voi, ricevo anche la carta verde?

La carta Verde, conosciuta come carta internazionale di assicurazione dei veicoli a motore, è un documento assicurativo che permette ad un determinato veicolo di circolare anche all'estero. A seguito di alcuni recenti accordi internazionali oggi la carta verde non è necessaria in tutti i paesi. Difatti, stampata su carta verde (da cui la denominazione), risulta un documento indispensabile per la circolazione dei veicoli esclusivamente nei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia, Ucraina.

Se hai necessità di spostarti con la tua macchina all'interno di uno di questi paesi e ti stai chiedendo se attraverso l'assicurazione aperta con Facile.it potrai riceverla, la risposta è affermativa. La procedura è semplice. Una volta scelta la compagnia assicurativa attraverso la consultazione delle alternative offerte da Facile.it, seguirai tutti i passaggi utili alla sottoscrizione della polizza. Una volta concluso l'atto di sottoscrizione, la compagnia invierà al cliente tutti i documenti. Tra tali documenti verrà inviata anche la carta verde. Dunque, potrai procedere in tutta tranquillità con la stipula della polizza assicurativa attraverso Facile.it: riceverai dalla compagnia tutti i documenti che ti saranno necessari, incluso, per l'appunto, il documento assicurativo che consente la circolazione del veicolo nei paesi sopra citati.

 

Approfondimenti

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 02 55 55 111

Se questa risposta non è stata esauriente scrivi a servizioclienti@facile.it e segnalaci i tuoi commenti: aggiorneremo la risposta al più presto

Preventivo assicurazioni auto »