Zurich-Connect

Come per molte realtà europee, anche Zurich è un gruppo assicurativo che fonda le sue radici nel 1872, a seguito dell'Unione delle Assicurazioni stipulata in quegli anni in Svizzera. Nel corso del tempo Zurich è diventata una realtà presente in tutto il mondo, anche in Italia, e si evolve in azienda versatile capace di rispondere a numerose esigenze. Prima fra tutte quella di gestire secondo trasparenza il patrimonio dei clienti. Zurich, di fatto, si occupa di tutto ciò che può essere oggetto di assicurazione, quindi i clienti troveranno polizze per la tutela della casa e dei beni di valore, per proteggere la salute e integrare la pensione. E non solo per i privati cittadini, quanto piuttosto anche per imprese e liberi professionisti. In fondo la legge parla chiaro: in presenza di un'assicurazione è possibile ammortizzare tutte quelle spese che seguirebbero in caso di danni.

Ma Zurich è qualcosa di più di una semplice compagnia assicuratrice: la divisione Zurich Connect è infatti finalizzata al ramo RC auto ed è specializzata in questo settore con numerosi prodotti. Zuric e Zurich Connect appartengono allo stesso gruppo di Zurigo, ma la differenza è data dalla possibilità di affidarsi ad un'agenzia che si occupa esclusivamente di polizze auto e si rivolge ad una moltitudine di clienti che desiderano stipulare un contratto su misura, anche per beni non rientranti nella categoria dei veicoli. Infatti, Zurich Connect offre l'opportunità di assicurare auto, ciclomotori e furgoni, prevedendo garanzie peculiari a seconda della vettura che si intende assicurare. Proponendosi come partner affidabile e, contemporaneamente economico, per la RC auto la compagnia Zurich Connect riserva tre formule base: la Guida Esclusiva e la Guida Esperta, a cui si aggiunge la Guida Libera, a seconda se si intende tutelare conducenti con età inferiore o superiore ai 25 anni. Al prodotto base, l'azienda dà la possibilità di integrare con ulteriori garanzie il proprio contratto, prevedendo polizze cristalli, furto e incendio, eventi naturali e non solo. Con la BluKasko, ad esempio, il cliente è assicurato (per un massimale di 3 mila euro) anche contro i danni subiti alla propria auto, a prescindere dalla responsabilità. Tutto questo consente di ammortizzare quelle spese che dovrebbero essere affrontate in caso di riparazione del veicolo.

La polizza furgone che promuove Zurich Connect è indirizzata a tutti coloro che utilizzano un veicolo da lavoro ed intendono assicurarlo nell'ambito della propria attività. La polizza base, obbligatoria per legge, può essere scelta in opzione con la formula Guida Esperta, a cui potranno essere aggiunte garanzie del tipo:

  • furto ed incendio,
  • cristalli,
  • Kasko (che prescinde dalla responsabilità dell'incidente),
  • infortuni del conducente,
  • assistenza stradale h24,
  • tutela legale.

Si tratta di garanzie che potrebbero fare la differenza, a maggior ragione quando si necessita di una figura professionale in caso di sinistri stradali.

Anche per le moto sono riservate diverse garanzie, in aggiunta alla RC obbligatoria. Ad esempio, la compagnia assicuratrice consente al cliente di sospendere la validità della polizza nei periodi di non uso della moto, il tutto in maniera gratuita, al fine di assicurare un risparmio notevole agli appassionati delle due ruote. Come per l'auto ed il furgone, è possibile integrare la polizza con garanzie Kasko, assistenza stradale e tutela legale, ma peculiare è la Kasko Abbigliamento (con copertura massima di 500 euro) che agisce qualora si siano subiti danni a vestiti ed accessori. Una cosa di non poco conto per chi veste i panni del motociclista di professione.

Sul sito di Zurich Connect è possibile ottenere un preventivo gratuito compilando due semplici dati: targa del veicolo ed età dell'assicurato. In pochi secondi il cliente conoscerà la polizza base per il proprio veicolo.

Preventivo assicurazioni auto »