Reale-Mutua-Assicurazioni

Reale Mutua Assicurazioni vanta una storia di oltre due secoli: nasce infatti nel 1828 e nel corso del tempo si è sempre più specializzata in prodotti assicurativi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Una fra le più grandi compagnie d'Italia, Reale Mutua Assicurazioni si contraddistingue per alcune particolarità, prima fra tutte quella di essere un'azienda a base mutualistica. Questa caratteristica fa dell'azienda assicurativa un'attività in cui i clienti sono contemporaneamente soci, e diventano tali all'atto di sottoscrizione di uno dei contratti di polizza assicurativa. I vantaggi sono misurabili proprio in termini di mutualità, perché l'azienda offre pacchetti specifici, assistenza ed aiuto proprio a chi sceglie Reale Mutua Assicurazioni. Tra i differenti vantaggi è da sottolineare quello delle polizze a premio ridotto (rispetto a quelle offerte dalle altre compagnie, a parità di termini e condizioni) e le polizze vita che vengono strutturate per essere sempre più conformi alle esigenze dei soci.

Come per tutte le altre aziende che si occupano di assicurazione, anche Reale Mutua Assicurazioni propone una serie di prodotti ad hoc per clienti privati, aziende e liberi professionisti, e non si ferma solo al ramo RC auto o a quello della previdenza. Reale Mutua Assicurazioni realizza polizze personalizzate ad esempio per:

  • proteggere la casa da furti, incendi o danni e tutelare i condomini nei danni subiti da terzi soggetti,
  • assicurare le persone durante un viaggio,
  • creare pacchetti su misura per imprese artigiane, per bambini, per i beni in leasing e molto altro ancora,
  • per avallare mutui e finanziamenti ove la polizza assicurativa è obbligatoria in alcuni contesti.

Reale Mutua Assicurazioni quindi offre prodotti versatili, da studiare al momento della stipula del contratto che, ricordiamo, consente ai nuovi clienti di diventare soci della compagnia assicurativa.

Prendendo come esempio le polizze RC auto, Reale Mutua Assicurazioni prevede:

  • AutoMia Reale, una polizza in cui il cliente può scegliere le varie garanzie e le soluzioni più adatte all'utilizzo di un veicolo,
  • Contachilometri Reale che premia gli automobilisti più disciplinati, con riduzione del costo nella stipula del contratto,
  • Full Box Reale, per l'installazione della scatola nera, con ulteriori vantaggi in sede contrattuale,
  • AutoStorica Reale, indicata per gli appassionati dei veicoli d'epoca,
  • AutoReale Camper, studiata per coloro che amano viaggiare comodamente su camper e caravan,
  • Buon Viaggio Reale Circolazione, da sottoscrivere in caso di viaggi,
  • Nautica Reale, indicata per i natanti.

Inutile sottolineare che Reale Mutua Assicurazioni non si ferma solo alla guida dei veicoli, ma cerca di diventare un ottimo punto di riferimento soprattutto per i piccoli imprenditori, fra cui artigiani, aziende vitivinicole, aziende agrituristiche ed imprese alimentari. Anche i liberi professionisti possono scegliere Reale Mutua Assicurazioni per tutelare la propria attività, stipulando pacchetti che possono aiutare ad avere una marcia in più nello svolgimento della professione: insegnanti, amministratori di condominio, medici e avvocati troveranno un supporto adeguato alle proprie aspettative.

Reale Mutua Assicurazioni permette ai futuri clienti di ottenere preventivi gratuiti in un'apposita area riservata sul sito internet: a priori è possibile calcolare l'RC auto semplicemente inserendo alcuni dati informativi. La piattaforma Reale Mutua Assicurazioni è intuitiva, chiara e facile da consultare, soprattutto per quanto riguarda il prospetto informativo di ogni singolo prodotto assicurativo. Ai soci è inoltre riservata un'area che consente di monitorare le proprie polizze, mentre per tutti gli altri è possibile recarsi in una delle filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

Preventivo assicurazioni auto »