HDI-Assicurazioni

Appartenente ad un gruppo tedesco, il Gruppo Talanx di Hannover, la HDI è una fra le numerose compagnie assicuratrici presenti in Italia. Essa si contraddistingue per l'offerta di servizi sempre in linea con le esigenze del cliente, studiati per venire incontro ad ogni tipo di necessità, soprattutto per chi guida un veicolo. Come per la maggior parte delle aziende assicuratrici, anche HDI ha sviluppato una serie di prodotti che si rivolgono ai clienti privati, ai professionisti, alle aziende e a chi cerca un'assicurazione specifica non contemplata generalmente dal mercato di riferimento: in questo modo l'azienda tedesca è riuscita a lavorare su più fronti, fra cui la previdenza complementare e la salute.

Nello specifico, l'HDI offre ai suoi clienti privati pacchetti ad hoc attraverso la stipula di contratti di assicurazione utili per:

  • proteggere la casa ed i beni di valore,
  • tutelare la salute nel corso degli anni,
  • assicurare auto e moto,
  • creare un fondo di investimento complementare necessario per integrare pensioni o per ottenere rendite future.

Ed è proprio la gestione del risparmio ad essere una delle punte di diamante dell'azienda HDI. Anche il professionista può trovare prodotti adatti alle proprie necessità. Si pensi a chi decide di mettersi in proprio e ha bisogno di essere tutelato in tutto e per tutto con polizze assicurative specifiche che non gravano molto sulle possibilità economiche. In tal caso, l'HDI propone:

  • polizze assicurative per i veicoli adoperati in ambito lavorativo,
  • sistemi di previdenza complementare per l'ausilio futuro in ambito pensionistico,
  • assicurazioni per la tutela dei beni adoperati nell'attività professionale,
  • tutele di vario genere per la salute.

Anche gli imprenditori possono affidarsi all'azienda HDI nello svolgimento dell'attività d'azienda: d'altronde si sa quanto sia importante proteggere l'attività sotto molti aspetti. Peculiare, in tale contesto, è il prodotto ''Risparmio ed Investimento'', strutturato per coadiuvare l'imprenditore nella gestione del TFR e del TFM riservato ai dipendenti dell'azienda. In effetti l'ambito contributivo è forse quello più ostico all'interno di un'attività aziendale, in quanto prevede non solo il rispetto di disposizioni legislative specifiche, quanto piuttosto la tutela dei singoli lavoratori.

Per non farsi mancare nulla, la compagnia HDI Assicurazioni propone polizze assicurative da stipulare in occasione di eventi e manifestazioni (a livello sportivo, a sfondo culturale, ecc) proprio per supportare chi necessita di un'assicurazione temporanea in linea con il quadro normativo attuale. È giusto, infatti, considerare l'aspetto della tutela anche in ambiti differenti, perché la legge parla chiaro e chi causa danni è obbligato al risarcimento.

L'HDI Assicurazioni dispone di un sito internet chiaro ed intuitivo, facile da consultare per chi desidera ottenere informazioni peculiari: sono infatti disponibili tutti i prospetti ed i fascicoli informativi in riferimento ai prodotti commercializzati dalla compagnia. Inoltre, per quanto concerne il ramo RC auto, l'azienda mette a disposizione dei clienti l'opportunità di conoscere l'ammontare del premio grazie al preventivo online: si tratta di un software interattivo per la redazione della polizza riservato non solo alle vetture, ma anche ai ciclomotori ed ai natanti. Un vantaggio in più per chi desidera chiarezza nei contratti assicurativi. Ovviamente si tratta di un preventivo, che non vincola il cliente alla stipula del contratto, ma gli consente di sapere con anticipo il costo della polizza sulla base di alcune informazioni.

Infine, da sottolineare è la Carta di credito HDI, riservata a tutti coloro che intendono pagare i premi delle polizze rateizzando l'importo: in partnership con Agos Ducato, azienda leader nei finanziamenti, ciascun cliente ha l'opportunità di adempiere comodamente ai premi assicurativi, previa contrattazione con l'agenzia HDI. HDI Assicurazioni è presente in tutta Italia, con filiali in ogni regione.

Preventivo assicurazioni auto »