Allianz Direct

Allianz Direct, evoluzione di Genialloyd, è una compagnia assicurativa del gruppo Allianz, prima azienda in Italia a applicare il concetto di e-commerce al campo assicurativo. Fondata nel 1996 è leader nel mercato per la vendita online di prodotti assicurativi, offre un vasto catalogo di polizze dedicate a veicoli su due e quattro ruote, alla casa e alla famiglia, e per la copertura in caso di infortuni e calamità naturali.

Il gruppo Allianz, in Italia e nel mondo, vanta la sua esperienza da leader mondiale nel settore delle assicurazioni. Con Allianz Direct, prima Genialloyd, Allianz Spa è sbarcata sul web con le vendite assicurative dirette, garantendo ai propri clienti un'assistenza attenta e professionale.

Conosciuta in passato come Lloyd 1885, l’azienda cambia nome nel 2002 in Genialloyd e successivamente nel 2021 in Allianz Direct. Già dalla sua fondazione era forte l'ideale di innovare il settore delle assicurazioni. L'intenzione era quella di rivolgersi con sempre più attenzione al mercato dell'assicurazione diretta, creando così la prima compagnia assicurativa online (gestione web e Call Center).

Allianz Direct ha la capacità di essere sempre un passo avanti sul mercato assicurativo. Questo è dovuto alla sua costante politica di innovazione e attenzione verso tutte le nuove opportunità di crescita. Le esigenze di mercato vengono costantemente monitorate dagli esperti di Genialloyd, così che il servizio al cliente può essere costantemente messo al primo posto per garantire agli utenti sempre servizi su misura.

Le parole d'ordine nella gestione del lavoro in Allianz Direct sono: Cura, Dinamismo, Responsabilità e Crescita.

Il grande successo di questa compagnia assicurativa è profondamente legato ai principi dell'azienda stessa. Il grande rispetto per il lavoro, per le procedure regolamentari e il diritto del cliente hanno portato l'azienda ad avere un grande successo. La crescita è stata esponenziale ed è avvenuta in pochissimo tempo, portando con sé anche feedback sempre più entusiasti da parte della stessa clientela.

Il merito è stato riconosciuto anche dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha assegnato ad Allianz Direct dei riconoscimenti anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo delle offerte online, per l'ottima liquidazione danni e con una lode particolare alla gestione del sito web e dell'app per i dispositivi mobili.

La piattaforma online di Allianz Direct è stata ottimizzata per rispondere a tutte le esigenze del cliente, che ha l'opportunità di consultare tutto il loro vasto catalogo di servizi, chiedere preventivi e informarsi riguardo i sinistri. È possibile anche gestire completamente la propria assicurazione tramite il portale, chiamando il servizio clienti o mandando un'e-mail. Il team di professionisti aziendali fornirà un'assistenza precisa e puntuale.

Come contattare Allianz Direct

Allianz Direct mette a disposizione dei propri clienti diversi strumenti e canali di contatto.

  • Form di contatto: it.allianzdirect.it/contatta
  • E-mail per la segnalazione di sinistri: sinistri@allianzdirect.it
  • Indirizzo PEC: allianzdirect@pec.allianzdirect.it
  • Telefono (Assistenza Clienti/Sinistri): 02/3045.9009
  • Telefono (Assistenza Stradale): 02/2660.9588

Preventivo assicurazioni auto