ConTe

La società ConTe nasce nel 2008, per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono sottoscrivere una polizza auto o moto direttamente online, senza dover sprecare tempo presso le agenzie assicurative. ConTe fa parte del Gruppo Admiral, una delle più accreditate società assicurative del Regno Unito.
Il gruppo Admiral viene fondato nel 1993 in Inghilterra e si specializza nelle polizze auto, moto e altri veicoli. La crescita di Admiral, in pochi anni, è esponenziale, difatti può contare su un bacino di clienti di circa cinque milioni e oltre 7 mila dipendenti. A partire dal 2004, Admiral si quota in borsa e diventa uno dei maggiori operatori assicurativi del Regno Unito, Francia e Italia.
Per l'Italia crea la società ConTe, che persegue le stesse finalità e la stessa mission della società Admiral.
Il Gruppo Admiral opera anche in altri paesi dell'Europa e del mondo, creando nuovi brand specializzati in prodotti assicurativi come Diamond, Elephant e Gladiator nel Regno Unito o con Balumba e Qualitas Auto in Spagna. L'espansione societaria di Admiral non conosce limiti e approda anche in Messico e negli Stati Uniti con i suoi innovativi brand: Elephant US e Comparenow e Rastreator.

Assicurazioni ConTe: polizze auto e moto
A partire dal 2005, il gruppo Admiral propone due prodotti molto innovativi per il mercato inglese: MultiCar Insurance e Little Box Insurance. La polizza Multi Car Insurance permette ai clienti di attivare diverse RC Auto per la stessa persona e di usufruire di uno sconto davvero conveniente. Le polizze assicurative intestate allo stesso cliente, hanno il vantaggio di scadere contemporaneamente, di conseguenza sarà più semplice gestire tutte le assicurazioni. La polizza Multi Car Insurance non è ancora stata attivata in Italia, dalla società ConTe, ma verrà proposta ai clienti in futuro.
La polizza LittleBox Insurance è invece attiva anche in Italia, una sorta di scatola nera da installare in auto, che vi permette di monitorare il vostro stile di guida e di ottenere sconti e promozioni in base ai vostri comportamenti meritevoli.
Nonostante la società ConTe sia nuova del panorama assicurativo, ha subito conquistato i clienti italiani e può contare su diversi milioni di utenti che hanno sottoscritto le sue polizze auto e moto. La società online ConTe impiega ben 600 dipendenti ed è stata insignita del premio Great Place to Work Institute, come uno dei migliori luoghi di lavoro.
I premi conseguiti da ConTe sono diversi e attestano la sua capacità di incontrare le esigenze dei clienti, come il Top RC Auto per l'anno 2019 o quello per le ottime tariffe online per quanto riguarda l'RC auto pura 2019. I clienti di ConTe apprezzano moltissimo l'assistenza clienti, un servizio personalizzato e sempre attivo, dove poter richiedere informazioni e consigli sulla gestione delle polizze per i veicoli.
ConTe ha ottenuto il 90% di opinioni positive da parte dei suoi clienti, un dato molto positivo, se raffrontato alle recensioni di altre piattaforme di assicurazioni online. I valori di ConTe sono la meritocrazia, la flessibilità, la coerenza e la capacità di assecondare in ogni momento le diverse esigenze dei clienti.
ConTe opera esclusivamente online, quindi non sono state aperte agenzie assicurative e i clienti in pochi click possono sottoscrivere la loro polizza preferita. La società italiana del gruppo Admiral, sta ampliando i suoi prodotti assicurativi e sta iniziando a proporre anche polizze vita e per il tempo libero, ma quelle più apprezzate dai clienti sono per i veicoli.

La polizza può essere gestita, modificata e rinnovata direttamente online, inoltre è sempre attivo un servizio di assistenza clienti, da contattare sia in caso di sinistro che per ottenere informazioni.
Tutte le assicurazioni auto e moto di ConTe possono essere personalizzate in base allo stile di guida, al veicolo e all'età del cliente, inoltre vengono offerte diverse promozioni se si scelgono le polizze assicurative della società per tutti i componenti della famiglia. Per le famiglie che decidono di affidarsi alla società ConTe è previsto uno sconto base del 25%, inoltre è possibile accedere ad altre promozioni e offerte personalizzate.
In base alle proprie esigenze di guida, si possono aggiungere alle coperture tradizionali (furto, incendio) alcune aggiuntive che vi permettono di ottenere una protezione a 360 gradi per i vostri veicoli.

Le polizze assicurative per auto e moto offerte da ConTe prevedono tre diverse formule, specificatamente pensate per il nucleo familiare. L'auto condivisa è una delle situazioni che si verificano di più all'interno di un nucleo familiare, quindi ha predisposto la formula Lista Guidatori, che offre la possibilità di far rientrare ben quattro persone all'interno della polizza con le stesse garanzie assicurative. Per chi desidera invece assicurare solo le auto utilizzate dai guidatori più giovani, si può sottoscrivere la polizza Guidatori maggiori di 28 anni, una garanzia che tutela maggiormente questo tipo di soggetti.
Tutte le polizze assicurative auto e moto di ConTe prevedono le tutele tradizionali come furto e incendio e in ogni caso si possono aggiungere coperture aggiuntive, come quella Kasko che protegge il veicolo in caso di collisione, uscita di strada o ribaltamento. Con la polizza Kasko si può ottenere subito un risarcimento anche se l'auto o la moto si ribalta. Tra le garanzie aggiuntive che possono essere integrate nella vostra polizza tradizionale, si può sottoscrivere quella per gli eventi naturali che protegge il veicolo in caso di grandine, frane e alluvioni.
Tra le tantissime tutele garantite da ConTe per auto e moto, si segnalano due opzioni molto interessanti: bonus garantito e bonus protetto. Il Bonus garantito è riservato ai clienti che hanno compiuto più di 31 anni e sono in prima classe universale, permettendovi di estendere la garanzia anche al secondo sinistro. Il bonus protetto di ConTe vi permette invece di conservare la classe di merito stabilita dalla società, anche se si è verificato un primo incidente con colpa.
Visto il sistema a punti stabilito dalla legge italiana, ConTe ha creato la Protezione Patente, che vi consente di ottenere un indennizzo in caso di perdita di punti e che ha lo scopo preciso per coprire le spese in caso di corsi di scuola guida, consulenze tecniche o legali o altre spese aggiuntive come le tasse per sostenere gli esami di guida.
Il gruppo Admiral, ha inoltre previsto per i clienti che sottoscrivono la polizza LittleBox Insurance, di installare una vera e propria scatola nera all'interno dell'auto per monitorare lo stile di guida. Il dispositivo satellitare traccia i movimenti dell'auto ed è molto utile anche in caso di furto o rapina.
L'ultima tutela aggiuntiva che volgiamo segnalarvi è quella che vi permette di ottenere sconti e offerte presso le carrozzerie convenzionate con la società ConTe, in caso di guasto o malfunzionamento dei veicoli, così come al verificarsi di qualsiasi tipo di incidente.

Preventivo assicurazioni auto »