Zurich-Connect

Zurich Connect è la controllata di Zurich Italia, operante tramite internet e telefono e le cui attività sono sponsorizzate sul nostro territorio da Zurich Financial Services, uno dei leader nel panorama assicurativo mondiale.

In Svizzera è attiva dal 1994 con attività di direct marketing, mentre in Italia si costituisce nel 1997.

Zurich Connect è stata protagonista di una fase espansiva rapida e grazie alla quale oggi serve oltre 220 mila clienti (dato del Dicembre 2006).

I dati forniti dal Inra Demoskopea parlano chiaro: sono l'88% i clienti consolidati che si sono appoggiati a Zurich Connect dopo aver testato la tradizionali compagnie assicurative.

La storia di Zurich Connect

  • 1994: Zuritel fa il suo ingresso sul web diventando il primo assicuratore online in Svizzera
  • 1997: nasce la compagnia italiana di Zuritel
  • 1998: viene attivato il canale telefonico - il call center - per stipulare la polizza
  • 2001: la compagnia stipula una convenzione con Trenitalia, così tutti gli abbonati al Trasporto Regionale possono usufruire di tariffe ridotte per la loro RC Auto
  • 2002: Zuritel stipula un accordo con la Banca di Credito Cooperativo emiliana avviando la promozione delle polizze EC, presso gli sportelli della BCC
  • 2003: ha inizio la prima campagna promossa da Zuritel e da Unasca per sensibilizzare i guidatori sull'importanza della guida sicura
  • 2004: rinnovamento del sito web e ampliamento delle tariffe Zuritel
  • 2005: l'offerta si arricchisce di una nuova copertura a sostegno dei costi per il rinnovo della patente - offrendo un rimborso fino a 1000 € parte il nuovo canale e-commerce telefonico
  • 2008: Andrea Rapetti è il nuovo responsabile commerciale mentre Alida Galimberti è il responsabile marketing; Zuritel cambia denominazione in Zurich Connect.
Zurich Connect nasce come operatore online assumendo immediatamente una posizione di prestigio, grazie anche ai menzionati accordi stipulati con aziende pubbliche e private, Associazioni ed Enti; per la sua giovane età ha conquistato un posto di tutto rispetto nel mercato delle assicurazioni, merito della sua nuova filosofia di azione che punta sulla trasparenza e la velocità delle procedure, nonché sulle offerte che garantiscono un rapporto qualità /prezzo conveniente. In termini di visite al sito web e di contatti con il call center, l'incremento registrato è del 40%.

Tramite il sito web www.zurich-connect.it e il Call Center - attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 esclusa la domenica - il cliente può accedere a tutte le promozioni. La facilità e l'immediatezza nel reperire tutte le informazioni relative alle polizze e agli altri prodotti, è garantita dalla semplicità e dalla chiarezza dell'interfaccia grafica, che permette un'interazione facile e diretta tra cliente e azienda.

L'utente avrà infatti la possibilità di accedere alla sua pagina personale, dove può procedere con il calcolo di preventivi, consultare o modificare le sue scelte, acquistare nuovi pacchetti.

Anche tramite l'interazione diretta con un operatore l'utente può conoscere tutte le offerte e stipulare direttamente un contratto; dovrà solo fornire tutti i suoi dati e quelli del bene da garantire. Una volta sottoscritto il preventivo, l'utente può decidere la modalità di ricezione dello stesso, senza obbligo di conferma.

Eventuali transazioni bancarie avverranno solo a preventivo accettato, tramite carta di credito on-line, sempre nella tutela della privacy personale. Zurich Connect fornisce sconti anche per i familiari o per la polizza della seconda auto, con una percentuale di risparmio fino al 5% o al 15% sulle garanzie aggiuntive (come Incendio e Furto, Eventi Naturali o BluKasko).

Preventivo assicurazioni auto »