Linear

Linear Assicurazioni nasce nel 1996 all’interno del Gruppo Unipol come divisione dedicata alla vendita diretta, on line e telefonica, di polizze per veicoli a motore. Da sempre specializzata nel ramo Rc Auto, dal 2005 propone anche un prodotto multirischi per la casa. Punto forte di Linear Assicurazioni è l’attenzione alle esigenze del cliente in termini di personalizzazione delle polizze e quindi delle tariffe. Dal 2007 Linear offre attraverso il proprio sito Internet la possibilità ai futuri clienti di confrontarsi con chi è già assicurato per avere consigli e informazioni. Basterà richiedere un preventivo per accedere alla “Tribù Linear” e scambiarsi opinioni utili su polizze e servizi offerti.

L’assicurazione auto Linear prevede sempre la “Guida Libera”, particolarmente utile per chi ha l’abitudine di condividere il mezzo, poiché tutela senza franchigia chiunque sia alla guida dell’auto assicurata. L’assistenza stradale 24 ore su 24 è fornita in collaborazione con IMA Italia Assistance. La polizza Rc auto prevede di base l’invio a domicilio della carta verde per circolare all’estero, copre l’eventuale rimorchio, i danni causati da terzi trasportati, i danni causati da minori alla guida senza consenso, i danni causati ad altri dall’incendio del proprio veicolo. A questo si possono aggiungere numerose garanzie accessorie: Bonus Protetto (per non compromettere con un solo incidente la classe di merito), Incendio e Furto, Eventi Socio-Politici, Eventi Atmosferici, Minikasko (per far riparare i danni anche se si ha torto), Infortuni del Conducente (a cui è possibile associare Protezione 24, per un’estensione della tutela ad altre situazioni della vita quotidiana) Tutela Giudiziaria, Ritiro Patente (indennità giornaliera per 360 giorni) e Kasko Salute (per le spese sanitarie di un incidente provocato). Linear Assicurazioni tutela anche le due ruote offrendo in aggiunta alla Rc obbligatoria una scelta tra le garanzie accessorie: Incendio e furto, Infortuni del Conducente (anche in questo caso con estensione opzionale Protezione 24), Tutela Giudiziaria.

Assicurare più di un mezzo con Linear Assicurazioni dà diritto a sconti sulla Rc obbligatoria. Lo sconto famiglia del 4% scatta a partire dalla seconda auto assicurata dallo stesso titolare o da un membro del suo nucleo familiare (è sufficiente la stessa residenza). Allo stesso modo si otterrà uno sconto dal 5 al 15% su polizze moto o ciclomotori dopo essere già diventati titolari in famiglia di una polizza auto Linear.

Preventivo assicurazioni auto »