ConTe

ConTe.it è il nuovo marchio della società controllante EUI Limited del gruppo Admiral, che ha lanciato i propri servizi sul mercato UK il 2 Gennaio 1993 con un singolo marchio, zero clienti e 57 dipendenti.

Il brand, presente nel nostro Paese dal 2007, è attivo nella vendita e distribuzione dei suoi pacchetti nel mercato assicurativo e opera per conto di Admiral, la controllante di altri 5 marchi: Elephant, Gladiator, Diamond, Bell e Confused. Il gruppo è inoltre operativo in Spagna dal 2006 con la controllata Balumba, e in Germania con Admiral Direct, nata nel 2007.

Attualmente il Gruppo Admiral gestisce una rete di circa 1 milione e mezzo di clienti e utilizza 2.500 figure tra dipendenti dei singoli marchi e consulenti esterni. Rispetto allo scorso anno le stime del fatturato si aggirano intorno a 1,2 miliardi di euro con una crescita del 32%.

In Italia il marchio ConTe coordina la propria attività attraverso il canale web e telefonico; il sito web permette un facile accesso a tutte le informazioni riguardanti la polizza, consentendo un ventaglio di scelte e soluzioni di base che, associate alle coperture supplementari, rendono ogni polizza personalizzabile alle proprie esigenze. L'utente, una volta entrato nel sito, potrà rispondere a un questionario che consentirà di stabilire immediatamente una serie di possibili soluzioni su misura per lui. Inoltre, per qualsiasi problematica riscontrata il cliente avrà a sua disposizione il servizio assistenza del personale aziendale, preparato a fornire tutte le informazioni utili alla gestione del proprio contratto o preventivo. La caratteristica del sito web di ConTe è quella di assumere il ruolo di interfaccia tra l'azienda e il cliente, per garantire in tempo reale la trasmissione di notizie utili e nuove offerte, così come la possibilità di aggiornare il proprio profilo. L'altro canale, quello telefonico, mette il cliente in contatto diretto con il centro che gestisce tutte le problematiche, senza intermediazioni; inoltre il servizio è attivo anche oltre l'orario lavorativo e sabato tutto il giorno. In caso di incidente, il Servizio Assistenza Sinistri viene attivato da una telefonata al call center; il personale si occuperà di supportare il cliente e di accompagnarlo in tutte le fasi che seguono il sinistro.

ConTe ha stretto una serie di accordi con il gruppo EUI Limited per poter ampliare la sua offerta assicurativa e garantire una maggior qualità dei servizi. Questo tipo di cooperazione viene chiamata coassicurazione, ovvero quando più compagnie assicurano un bene o un rischio in quote, come indicato da contratto. Nel caso di incidente, smarrimento o furto del bene, ogni partecipante all'accordo dovrà devolvere un'indennità proporzionale alla quota di rischio coperta.

Le compagnie coassicuratrici di ConTe sono:

  • Aicl
  • Admiral Insurance Company Limited, con sede a Cardiff e operante in Italia
  • Aigl
  • Admiral Insurance Gibraltar Limited, attiva nel mercato italiano similmente ad Aicl, ma la cui sede si trova a Gibilterra
  • Glr Great Lakes Reinsurance UK Limited.
Queste compagnie coprono in maniera proporzionale le garanzie aggiuntive per le polizze R.C. auto e per furto-incendio; ad Admiral Insurance Company Limited spetta il compito di gestire le polizze e di coordinare l'interazione con i clienti assicurati.

Oltre a queste, in Italia esercitano la Arag Assicurazioni Spa e Ala Assicurazioni Spa che fanno parte del Gruppo Sara. Entrambe propongono la copertura per danni causati da atti vandalici ed eventi naturali e per i rischi dovuti a infortuni del conducente; offrono inoltre la tutela per l'assistenza stradale, garantita da un accordo di partnership con Aci Global.

Preventivo assicurazioni auto »